Paola Zampella Nutrizionista | PUSH UP WHEEL: L’INCREDIBILE VERSATILITÀ DI UN PICCOLO ATTREZZO
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PUSH UP WHEEL: L’INCREDIBILE VERSATILITÀ DI UN PICCOLO ATTREZZO

Nell’ultimo anno si sta diffondendo un nuovo attrezzo per il fitness e la tonificazione, da eseguire sia in palestra sia in autonomia. Si tratta del push up wheel, una sorta di pattini scomponibili in tre parti ed adattabili ad una svariata serie di esercizi. Nascono, come fa presupporre il nome, per l’allenamento dei pettorali e degli addominali, per adattarsi rapidamente all’allenamento dei tricipiti, dei glutei, degli adduttori e degli abduttori delle cosce. È formato da due manubri incuneati verso l’alto con dei rulli come base. È proprio questo aspetto che li rende così speciali: bisogna costantemente cercare l’equilibrio per non cadere o scivolare in avanti.

Nutrizionista Milano - Monza - Como - Push up wheel

Ne beneficeranno tantissimo i muscoli addominali: devono essere sempre mantenuti contratti. Uno degli esercizi più tosti è rappresentato dalle flessioni, eseguite eliminando la parte con il rullo e piegano le braccia fino a portare il petto a contatto con il pavimento, per poi tornare su. Una variante altrettanto dura è la flessione spider, quella con la gamba che si piega fino a toccare il gomito. Tra gli esercizi per l’addome vi consiglio di provare il mountain climber e il ponte, da eseguire utilizzando solo la parte con il rullo, su cui appoggiare i piedi. Per il tanto odiato “interno coscia”, le scivolate laterali con richiamo dei muscoli adduttori per ritornare in posizione. Ne beneficeranno anche il pavimento pelvico e i glutei.

 

Vi lascio qualche link per soddisfare la vostra curiosità.

http://videos.domyos.it/exos/PUSH-UP-WHEEL/Exercice-push-up-wheel-pompes-da3d012465.html

http://videos.domyos.it/exos/PUSH-UP-WHEEL/Exercice-push-up-wheel-pike-9bc3ca896d.html

https://www.lapalestra.it/push-up-wheel/

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