Paola Zampella Nutrizionista | Tiramisù yogurt e mele
15153
post-template-default,single,single-post,postid-15153,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Tiramisù yogurt e mele

Ecco la ricetta di un dolce leggero e non troppo calorico: tiramisù allo yogurt e alle mele.
Per 8 persone occorrono 8 mele grandi, 4 cucchiai colmi di miele, 1 arancia, 1 limone, 1 bicchiere di vino liquoroso tipo Calvados o Vin Santo, 1 pacchetto di biscotti secchi senza zucchero Galbusera, 3 vasetti di yogurt greco magro, cannella q.b.

Si parte sbucciando, mondando, tagliando a pezzi e scottando le mele con il succo di arancia e il succo di limone. Bastano pochi minuti per rendere tenere le mele, dieci al massimo, se le mele sono molto croccanti. Lasciare raffreddare e nel frattempo in una ciotola amalgamare lo yogurt greco con il miele e la cannella. Successivamente foderare con la pellicola una pirofila rettangolare o quadrata. Nella pirofila andranno disposti i biscotti leggermente bagnati in acqua e VinSanto e coperti con uno strato di yogurt e uno di mele. Disporre, quindi, un altro strato di biscotti e ricoprire con lo yogurt e con le mele e procedere fino ad esaurimento degli ingredienti. Concludere con lo strato di biscotti.
Fare riposare il dolce in frigorifero per circa 2 ore.

No Comments

Post A Comment